“Prendersi cura”. Così definisce la sua professione l’architetto Eugenia Aliata. I suoi lavori sono il frutto di un’attenzione costante lungo tutte le fasi del progetto, dal suo nascere al suo concretizzarsi.

Dalle prime idee ai disegni tecnici ed esecutivi, dalla presenza in cantiere all’interazione con le maestranze, la sua è una presenza continua, evoluzione naturale della relazione umana e professionale con il committente.

Un suo tratto caratteristico è infatti la capacità di saper cogliere esigenze e aspirazioni, traducendole in progetti su misura. Ogni progetto diventa così l’espressione compiuta di un bisogno e di una realizzazione personale, filtrata attraverso la sua sensibilità ed esperienza.

Spazi domestici o professionali luminosi e accoglienti, caratterizzati da un’atmosfera calda, serena, elegante. Luoghi che riflettono il carattere e lo stile di vita di chi li abita e al tempo stesso il contesto urbanistico e culturale che li circonda.

Laureata al Politecnico di Milano, Eugenia Aliata ha il suo studio nella città ambrosiana, dove lavora su progetti di costruzione, ristrutturazione o design d’interni. La sua grande conoscenza dei materiali e delle finiture le permette di scegliere le soluzioni di volta in volta più adatte, con particolare attenzione alle cromìe e ai dettagli.